martedì 6 dicembre 2011

Indulgenze

Questa dell' ICI alla Chiesa Cattolica sembra essere la contropartita per avere le tristemente note INDULGENZE che negli anni bui dell'umanità la Chiesa vendeva per purificare l'anima dei potenti corrotti, sacrileghi, sporcaccioni, assassini, affamatori e chi più ne ha più ne metta.

Non ho nulla in particolare contro la Chiesa, non sono un mangia preti, e ritengo che, pur tra le mille nefandezze commesse in nome di Dio, la Chiesa abbia svolto nei secoli un ruolo sociale importante, ma che questo Stato viva sulle nostre spalle anche oggi che non abbiamo la forza nelle gambe di reggere noi stessi mi sembra troppo.

Sarebbe ora di rivedere profondamente i trattati con il Vaticano e non riesco a capacitarmi come i vescovi abbiano la faccia di chiedere sacrifici al proprio "gregge" sapendo che questi sacrifici andranno a rimpinguare le loro casse già colme di beni.

Noi non abbiamo peccato e non abbiamo bisogno di INDULGENZE. Che inizino a pagare loro, invece, per i torti provocati al popolo italico almeno.

Nessun commento:

Posta un commento